top of page

Post del forum

CUTINA LIQUORI s.n.c.
10 ago 2022
In Liquori
Il liquore alla Liquirizia viene prodotto mescolando sapientemente la Liquirizia con acqua e zucchero. A seguire si procede al filtraggio e, infine, viene aggiunto dell’alcool puro. Il tutto viene lasciato raffinare per circa 15-20 giorni per poi essere imbottigliato. Il liquore alla Liquirizia Cutina acquista così la sua tipica pastosità, restituendo al palato l’intensità dolce-amara delle radici.
LIQUIRIZIA content media
0
0
8
CUTINA LIQUORI s.n.c.
10 ago 2022
In Limoncelli
Il Limoncello è un liquore dato dalla macerazione delle scorze di limone nell’alcool puro per circa 15-20 giorni. Passato questo periodo, il suo estratto viene lavorato con acqua e zucchero e lasciato raffinare per altri circa 15-20 giorni per poi essere filtrato e imbottigliato. Giallo e cremoso, il Limoncello Cutina regala al palato un sapore ricco, fresco e dolce.
LIMONCELLO content media
0
0
10
CUTINA LIQUORI s.n.c.
10 ago 2022
In Liquori
Il liquore di Genziana Cutina viene prodotta secondo la ricetta tradizionale abruzzese. Le radici di Genziana Maggiore vengono macerate nel vino bianco per un periodo di circa 40-50 giorni. Una volta passato questo periodo, vengono estratte dalla macerazione ed il suo “mosto” viene migliorato con acqua, zucchero e alcool. Il tutto viene lasciato raffinare per circa 15-20 giorni per poi essere imbottigliato. Tre mesi di lavorazione conferiscono al Liquore di Genziana la Robusta l’inconfondibile sapore deciso e amarognolo che fa gola ai veri intenditori.
LIQUORE DI GENZIANA - LA ROBUSTA content media
0
0
12
CUTINA LIQUORI s.n.c.
10 ago 2022
In Liquori
Il liquore di Genziana Cutina viene prodotta secondo la ricetta tradizionale abruzzese. Le radici di Genziana Maggiore vengono macerate nel vino bianco per un periodo di circa 40-50 giorni. Una volta passato questo periodo, vengono estratte dalla macerazione ed il suo “mosto” viene migliorato con acqua, zucchero e alcool. Il tutto viene lasciato raffinare per circa 15-20 giorni per poi essere imbottigliato. Il Liquore di Genziana la Classica, grazie anche alla sua bassa gradazione alcolica, si presenta delicata al palato, senza però tralasciare il suo inconfondibile sapore amarognolo e secco.
LIQUORE DI GENZIANA - LA CLASSICA content media
0
0
9

CUTINA LIQUORI s.n.c.

Altre azioni
bottom of page